Totalia
TOTALIA Un’addizionatrice meccanica fornita di tastiera e stampante. Storia La Totalia in origine era la macchina della azienda svedese Addo chiamata Addo X (prodotta a Malmö)
AIM 65 è un microcomputer per tutti gli usi. Esso consiste in due moduli: il modulo matrice che tiene uno stampatore termico della tabella di puntino delle 20 colonne, un indicatore alfanumerico dei 20 caratteri. Il modulo tastiera che contiene una tastiera chiave 54.
Il Rockwell AIM65 è stato prodotto da Rockwell International Corporation in 1979.
È stato uno dei primi calcolatori da tavolo a diventare disponibili ed accessibili ad un più vasto mercato ad un costo ragionevole (US$1,000.00); il tutto fatto per favorire lo sviluppo delle applicazioni scientifiche, di ricerca, in particolare per il controllo degli strumenti ed per annotare i dati dello strumento.
Un processore da “gaming”.
Il Rockwell AIM65 ha impiegato un microprocessore di Rockwell 6502 (1MHz). Il 6502 era un microprocessore molto popolare degli 8 bit verso la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 80.
Il 6502 e le relative varianti sono stati utilizzati in molti sistemi e calcolatori da gioco, tra questi il sistema di intrattenimento Nintendo (NES).
PRODOS 16
Da 1KB a 4KB
Con Assembler e una con Basic
6502 8 bit
Stampante termica
$ 1.000,00
1980
TOTALIA Un’addizionatrice meccanica fornita di tastiera e stampante. Storia La Totalia in origine era la macchina della azienda svedese Addo chiamata Addo X (prodotta a Malmö)
HP Vectra 286 HP Vectra era una linea di personal computer orientati al business prodotti da Hewlett-Packard. È stato introdotto nell’ottobre 1985 come primo PC
PDP 11 Uno dei computer di maggior successo di tutti tempi. Comincia la sua carriera come mini-computer e finisce come micro-computer o supermicro computer. Storia