IBM

On Demand Business, in demand people

L’International Business Machines Corporation, è un’azienda statunitense, la più anziana e tra le maggiori al mondo nel settore informatico.
Il pc 5150 compie 35 anni: la macchina fu presentata da IBM il 12 agosto del 1981 a New York. Costava poco più di 1.500 dollari
Entra in funzione il primo calcolatore elettromeccanico Mark 1, pesante 5 tonnellate e con più di 3000 relè. Proprio da questo computer nasce la parola bug, perché un insetto era rimasto schiacciato tra 2 relè e aveva iniziato a causare malfunzionamenti.
floppy
Il floppy disk è un supporto di memoria digitale di tipo magnetico inventato dalla IBM, molto diffuso tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’90.

Scopri la storia di IBM

IBM e i big data

“Siamo convinti che la tecnologia sia un impulso positivo e stiamo lavorando per promuovere un futuro sostenibile in cui chiunque abbia accesso ai vantaggi e alle opportunità che offre.”

 

 

 

IBM Security ha annunciato l’intenzione di acquisire ReaQta, un fornitore europeo di alto livello nella sicurezza degli endpoint basata su AI, espandendo le capacità di IBM nell’identificare e gestire le minacce informatiche attraverso le potenzialità dell’intelligenza artificiale.

IBM e il governo del Quebec annunciano il primo sistema quantistico in Canada e il quarto Accelerated Discovery al mondo

Prodotti Esposti di IBM

IBM SYSTEM 30

IBM SYSTEM 30 Tra le novità introdotte (poi mantenute come standard), è possibile citare il lettore floppy disk da 3,5″ e 1440 KB, le memorie

Leggi di più »